Opel: il nuovo CEO del marchio tedesco è Florian Huettl

Sostituisce Uwe Hochgeschurtz che è diventato COO di Stellantis Europe Enlarged

Opel: il nuovo CEO del marchio tedesco è Florian Huettl

Il Consiglio di Sorveglianza di Opel Automobile GmbH ha scelto Florian Huettl come nuovo CEO di Opel/Vauxhall. La nomina è stata ufficializzata durante la riunione del Consiglio di sorveglianza di martedì sera.

Il 1° giugno 2022, i due marchi saranno guidati da un ex responsabile vendite e marketing di Opel/Vauxhall. Huettl subentra a Uwe Hochgeschurtz che diventerà direttore operativo di Stellantis Europe Enlarged, in sostituzione di Maxime Picat.

Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera in Opel/Vauxhall nel 2021 come CEO. Da allora ha dato un ulteriore impulso agli sforzi di elettrificazione e digitalizzazione dei due marchi.

Xavier Chereau, presidente del Consiglio di sorveglianza di Opel e Chief Human Resources & Transformation Officer di Stellantis, ha detto “Florian Huettl è un leader affermato nelle vendite e nel marketing. Continuerà il percorso intrapreso con successo da Opel/Vauxhall. Entrambi i marchi hanno una posizione molto speciale all’interno di Stellantis. Opel è l’unico marchio tedesco e Vauxhall l’unico britannico del gruppo. Florian Huettl continuerà a lavorare a stretto contatto con Uwe Hochgeschurtz in futuro. Auguro a Florian e Uwe tutto il meglio per i loro nuovi ruoli e vorrei ringraziare Uwe per il suo prezioso contributo dato negli ultimi mesi”.

Florian Huettl nuovo CEO Opel

Il sostituto di Huettl sarà nominato più avanti

Dal 1° marzo 2022, Florian Huettl è responsabile delle vendite e del marketing di Opel/Vauxhall. Il suo sostituto sarà nominato in una data successiva. Il 45enne ha ricoperto numerose posizioni di alto livello sia in Stellantis che nel Gruppo Renault. Negli ultimi 20 anni ha lavorato in diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Svizzera e Russia. Ha frequentato l’Università di Scienze Applicate di Bielefeld, dove ha conseguito una laurea in gestione aziendale internazionale.

Uwe Hochgeschurtz, invece, ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Ford prima di passare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso la Wuppertal University in Germania e la Birmingham City University nel Regno Unito, oltre che presso la Paris Dauphine University in Francia.

Florian Huettl nuovo CEO Opel

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)