Opel Insignia Grand Sport OPC: proiezione verso la variante high-performance [RENDERING]
Frontale più sportivo
La Opel Insignia Gran Sport presentata un paio di giorni fa promette di essere un vettura in grado di attirare parecchi automobilisti sensibili al fascino di una berlina-coupé caratterizzata da dimensioni importanti, design elegante e sportivo e da un abitabilità elevata.
Il look della nuova vettura, decisamente più fascinoso e premium rispetto alla precedente generazione della Insignia, nasconde un dinamismo di certo ambizioso che potrà fare leva su una nuova gamma di propulsori turbo sia benzina che diesel. Tuttavia ad alzare l’asticella delle prestazioni in strada sarà la variante high-performance del modello.
A tal proposito, il creativo X-Tomi Design, ci propone attraverso uno dei suoi render l’aspetto estetico che potrebbe caratterizzare la versione OPC della Opel Insignia Grand Sport. Il render della Insignia Grand Sport OPC non si allontana molto dall’aspetto del modello standard, anche se si possono notare alcuni accorgimenti estetici che differenziano la vettura.
Nella riproduzione grafica della versione OPC si nota la nuova griglia anteriore con inserti in nero, rispetto a quelli cromati del modello normale, mentre sotto trovano posto due prese d’aria maggiorate. Oltre al ribassamento dell’assetto e al design specifico dei cerchi, la Insignia Grand Sport qui immaginata presenta anche minigonne laterali più marcate e scolpite.
Mentre il modello standard della nuova vettura di Opel dovrebbe presentarsi al debutto con due motorizzazioni disponibili, un benzina 1.5 da 163 CV e un diesel 2.0 da 247 CV, sotto il cofano della versione OPC potremmo trovare un quattro cilindri con una potenza superiore ai 320 CV assicurati dalla precedente generazione del modello.
La Opel Insignia Grand Sport farà il suo esordio in pubblico al Salone di Ginevra di marzo 2017, dove potrebbe debuttare anche la versione Sport Tourer. Per la high-performance OPC invece bisognerà probabilmente aspettare qualche mese in più.
Seguici qui