Opel Insignia GSi, dotata di sedili sportivi ad alte prestazioni su misura [FOTO e VIDEO]
Integrano tutte le funzioni per garantire il massimo comfort
La nuova Opel Insignia GSi ha tra i suoi punti di forza gli inediti sedili sportivi all’avanguardia tecnologica, caratterizzati dal rinforzato supporto laterale e dall’elevato comfort per le distanze più lunghe. Si tratta di sedili sportivi ad alte prestazioni, certificati ergonomicamente dagli esperti di postura AGR, che dispongono di numerose funzioni avanzate e progettati su misura.
I sedili della Insignia GSi sono dotati di ventilazione, riscaldamento, funzione massaggio e imbottiture laterali regolabili. Inoltre sul modello più sportivo della gamma Insignia si aggiungono l’alto schienale con poggiatesta integrato e l’ottimizzato percorso della cintura all’altezza della spalla. Esteticamente sono disponibili due rivestimenti in pelle premium, mentre lo schienale è decorato dal logo GSi.
I nuovi sedili sportivi dell’ammiraglia di Opel sono regolabili elettricamente in lunghezza, profondità, angolazione della seduta e inclinazione dello schienale. Regolazione elettrica riservata anche ai cuscinetti pneumatici del supporto lombare e alle imbottiture laterali, con le impostazioni personalizzate che possono essere salvate con il tasto memory. In più ventilazione e riscaldamento sono integrati nella seduta e nello schienale, con quest’ultimo che prevede anche la funzione massaggio.
Questa tipologia di sedili sono stati sviluppati nel centro di ricerca Opel di Russelsheim, col costruttore tedesco che si è affidato alle proprie competenze nella realizzazione delle strutture dei sedili, partendo dagli elementi d’acciaio della base fino ad arrivare alla minuziosa cura di ogni dettaglio estetico. I sedili sportivi di Opel sono inoltre caratterizzati anche dall’estrema leggerezza che incide positivamente sul contenimento del peso complessivo della vettura.
Seguici qui