Opel Insignia: nuovi dettagli sull’erede [RENDER]
Dal Regno Unito nuove indiscrezioni sull'erede della Insignia
![Opel Insignia: nuovi dettagli sull’erede [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Nuova-Opel-Insignia-1024x574.jpg)
Lo scorso anno si erano diffuse voci secondo cui l’erede di Opel Insignia sarebbe stata un SUV elettrico. Nelle scorse ore dal Regno Unito sono arrivate nuove conferme a queste voci. Infatti nel corso di un’intervista esclusiva con Auto Express, il capo designer di Vauxhall, marchio gemello di Opel, Mark Adams ha dichiarato che la casa tedesca sta già lavorando ad una sostituta di Insignia che arriverà nei prossimi anni e che molto probabilmente sarà un SUV elettrico.
L’erede di Opel Insignia sarà un SUV elettrico
Adams ha anche aggiunto che l’erede di Opel Insignia comunque non sarà un SUV di forma tradizionale ma un modello che fonderà in se’ caratteristiche di diversi segmenti. Sembra chiaro il riferimento a un modello quale Citroen C5 X che probabilmente ha dato il via in Stellantis ad un nuovo filone di auto. Adams ha riconosciuto che tra i marchi mainstream come Opel le berline classiche funzionano sempre meno e dunque sembra inevitabile che anche questo modello segua le tendenze attuali del mercato.
Per quanto riguarda la piattaforma che sarà utilizzata dall’erede di Opel Insignia, si vocifera che possa essere la nuova STLA Medium che offre autonomie fino a 700 km e che farà il suo debutto ufficiale nel 2023 con la nuova Peugeot e-3008. Quanto all’anno di debutto del nuovo modello di Opel, si parla del 2024 o al massimo del 2025. Questo significa che già nei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli sulle caratteristiche di questo veicolo.
Seguici qui