Opel, investimento di 130 milioni di euro a Kaiserslautern
Lo stabilimento tedesco non conosce crisi
Dopo aver annunciato qualche settimana fa l’investimento di svariati milioni di euro per il sito di produzione della piccola Adam, il costruttore ha appena annunciato un nuovo investimento faraonico per una delle sue aziende.
E Opel non vuole investire in uno stabilimento qualsiasi visto che si tratta di quello di Kaiserslautern, azienda che produce tra l’altro motori e componenti per svariati marchi e modelli. Questo investimento di 130 milioni di euro verrà utilizzato per la messa a punto della fabbricazione di elementi per la carrozzeria e per i sedili anteriori della prossima generazione di Astra ma anche nuovi elementi per la prossima Insignia.
L’investimento verrà anche destinato alla costruzione di motorizzazioni con, tra l’altro, la progettazione dei nuovi motori diesel 2.0 litri Euro 6. Il presidente di Opel sembra essere molto soddisfatto di questo investimento: “Kaiserslautern fornisce prodotti tecnologici alle nostre aziende di produzione di vetture con una qualità top di gamma. L’azienda contribuisce al successo dei nostri veicoli.” In totale, l’azienda di Kaiserslautern ha già prodotto oltre 9 milioni di motori.
Seguici qui