Opel, investimento di 4 miliardi di euro da parte di GM

I finanziamenti arrivano dall'America

Opel - Per permettere al Blitz di crescere maggiormente, GM ha da poco annunciato un piano d'investimento per Opel entro il 2016
Opel, investimento di 4 miliardi di euro da parte di GM

Con nuovi veicoli e una gamma che si modernizza, Opel cerca di aumentare le sue vendite anche se in questi ultimi tempi la ditta tedesca conosce non pochi problemi finanziari. Dalla sua parte, General Motors ha appena annunciato che avrebbe investito 4 miliardi di euro entro il 2016 in Opel e nella sua divisione britannica Vauxhall.

Lo scopo di questa iniziativa da parte della casa madre americana è di far aumentare le vendite del costruttore tedesco a breve termine mentre per il momento la quota di mercato di Opel in Europa è stimata sui 6%.

Dopo aver fatto una visita nel paese del marchio teutonico, il boss di General Motors ha dichiarato che questo investimento colossale di 4 miliardi di euro dovrebbe consentire ad Opel di lanciare 23 nuovi modelli e 13 motorizzazioni entro il 2016. Tutti questi lanci hanno come scopo quello di permettere ad Opel tornare in “equilibrio” entro due anni.

Il boss di GM ha anche voluto confermare che Opel dispone sempre di un sostegno da parte sua e quest’ultimo ha dichiarato che i modelli tedeschi potevano anche essere venduti al di fuori dell’Europa “qualora avesse un senso a livello economico.”

Quest’anno, il costruttore tedesco punta il tutto sulla nuova cittadina Adam ma anche sul mini SUV Mokka e sulla nuova cabriolet Cascada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)