Opel Junior, il nome definitivo sarà svelato il prossimo 8 maggio
Il debutto al Salone di Parigi 2012
L’abbiamo chiamata Opel Junior. L’abbiamo battezzata anche Opel Allegra. In realtà, il nome definitivo non lo conosciamo ancora e non lo conosceremo sino al prossimo 8 maggio, giorno in cui il costruttore del Fulmine ha scelto di annunciarlo. Stiamo parlando della citycar compatta (ma Premium!) che il brand tedesco ha concepito per fare concorrenza a MINI e a Fiat 500 e che sarà alternativa curata, originale, matura, iper-personalizzabile, chic, vanitosa di Opel Agila. Per creare una certa dose di curiosità nei confronti della vettura, il marchio ha iniziato una singolare campagna di propaganda a fumetti sul social network Facebook, che porterà proprio allo svelamento del nome ufficiale della nuova citycar.
Per ora di lei si sa molto poco (le indiscrezioni e le foto spia con noi non sono state poi così generose): possiamo dirvi che questa nuova Opel Junior o Opel Allegra sarà proposta soltanto con carrozzeria tre porte, che sarà lunga circa 3,7 metri, che offrirà quattro posti soltanto, che verrà caratterizzata dallo stesso design morbido ma deciso di tutte le più recenti creazioni dell’atelier Opel, che sarà equipaggiata con motorizzazioni di cilindrata compatta, molto efficienti (tra cui una nuova famiglia di motori Ecotec, secondo le chiacchiere). La ricetta è la stessa di MINI e di Fiat 500, ma alle spalle questa Junior o Allegra non ha nessuna antenata da ossequiare e quindi può sfruttare massima libertà.
Attenzione, però: la nuova Opel Junior o Opel Allegra non sarà svelata durante il prossimo mese, ma precisamente dopo la conclusione dell’estate, in occasione del Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi.
Le vendite della citycar Opel inizieranno nel corso dell’anno 2013.
Seguici qui