Opel Junior/Opel Allegra, prima immagine dell’abitacolo

La vettura Opel più Premium di tutta la gamma

Opel ha quasi ultimato la sua nuova citycar di segmento A Premium, Junior/Allegra: la piccola due volumi (di cui vediamo parzialmente lo spazio abitativo, oggi) sarà svelata al Salone di Parigi 2012 e sarà in vendita dal prossimo anno
Opel Junior/Opel Allegra, prima immagine dell’abitacolo

La nuova Opel Junior, o Opel Allegra (il nome ufficiale non è ancora chiaro), è quella citycar che il costruttore del Fulmine ha pensato e progettato per rivaleggiare con MINI e Fiat 500: un’utilitaria più ricercata di Opel Agila, più personalizzabile, più curata, più emozionante dal punto di vista estetico (così ce l’hanno descritta le indiscrezioni sino ad oggi), destinata a soddisfare le esigenze di un bacino d’utenza che bada più alle tendenze e ai fronzoli che alla sostanza. La vettura sarà svelata (pare) al Salone di Parigi 2012 e fino ad ora abbiamo potuto osservarla solo protetta da pesanti camuffamenti. Fino ad ora: vi mostriamo oggi la prima immagine dell’abitacolo della nuova Opel Junior/Opel Allegra, quasi completamente spoglio e pressoché definitivo.

La fotografia che vi proponiamo conferma che la nuova Opel Junior/Opel Allegra non è un’utilitaria di segmento A comune: la vettura starà ad Opel Agila come Fiat 500 sta a Fiat Panda. L’abitacolo, per la precisione, viene caratterizzato da linee elaborate e da elementi molto curati stilisticamente: la consolle centrale, suddivisa in due elementi, il volante, il cockpit strumentazione e la plancia sono molto particolari per una vettura di lunghezza di molto inferiore a quattro metri e apparentemente in grado di appagare l’attesa e l’aspettativa.

Come sarà l’aspetto della carrozzeria? La nuova Opel Junior/Opel Allegra sarà dotata di uno stile esterno morbido e dolce, simile a quello delle più recenti vetture dell’azienda tedesca ma comunque originale. La vettura sarà proposta solo con tre portiere: non ci sono notizie dell’arrivo di altre declinazioni, per il momento.

La nuova Opel Junior/Opel Allegra sarà dotata di propulsori compatti ed efficienti, di cui oggi non possiamo dire nient’altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)