Opel Junior/Opel Allegra, prima immagine dell’abitacolo
La vettura Opel più Premium di tutta la gamma
La nuova Opel Junior, o Opel Allegra (il nome ufficiale non è ancora chiaro), è quella citycar che il costruttore del Fulmine ha pensato e progettato per rivaleggiare con MINI e Fiat 500: un’utilitaria più ricercata di Opel Agila, più personalizzabile, più curata, più emozionante dal punto di vista estetico (così ce l’hanno descritta le indiscrezioni sino ad oggi), destinata a soddisfare le esigenze di un bacino d’utenza che bada più alle tendenze e ai fronzoli che alla sostanza. La vettura sarà svelata (pare) al Salone di Parigi 2012 e fino ad ora abbiamo potuto osservarla solo protetta da pesanti camuffamenti. Fino ad ora: vi mostriamo oggi la prima immagine dell’abitacolo della nuova Opel Junior/Opel Allegra, quasi completamente spoglio e pressoché definitivo.
La fotografia che vi proponiamo conferma che la nuova Opel Junior/Opel Allegra non è un’utilitaria di segmento A comune: la vettura starà ad Opel Agila come Fiat 500 sta a Fiat Panda. L’abitacolo, per la precisione, viene caratterizzato da linee elaborate e da elementi molto curati stilisticamente: la consolle centrale, suddivisa in due elementi, il volante, il cockpit strumentazione e la plancia sono molto particolari per una vettura di lunghezza di molto inferiore a quattro metri e apparentemente in grado di appagare l’attesa e l’aspettativa.
Come sarà l’aspetto della carrozzeria? La nuova Opel Junior/Opel Allegra sarà dotata di uno stile esterno morbido e dolce, simile a quello delle più recenti vetture dell’azienda tedesca ma comunque originale. La vettura sarà proposta solo con tre portiere: non ci sono notizie dell’arrivo di altre declinazioni, per il momento.
La nuova Opel Junior/Opel Allegra sarà dotata di propulsori compatti ed efficienti, di cui oggi non possiamo dire nient’altro.
Seguici qui