Opel Corsa 2014, la nuova generazione più efficiente e leggera

Nascerà sulla piattaforma di Opel Mokka

La nuova generazione di Opel Corsa sarà dotata di un design più personale dell'odierna, sarà più efficiente e meno pesante dell'attuale e sarà realizzata su piattaforma GM: arriverà tra il 2013 ed il 2014
Opel Corsa 2014, la nuova generazione più efficiente e leggera

La nuova generazione di Opel Corsa sarà pronta a cavallo tra il prossimo anno ed il successivo, come abbiamo già avuto occasione di raccontare: un modello importante, destinato a ricevere un fardello pesantissimo (la situazione economica del brand del Fulmine, che non è delle migliori: il marchio sta causando notevoli perdite a General Motors, la quale ha attivato un programma di ristrutturazione). Come sarà la nuova Opel Corsa?

L’utilitaria di segmento B di Russelsheim non nascerà più sulla piattaforma di Fiat Grande Punto/Fiat Punto Evo/Fiat Punto 2012, come accade oggi, ma sul pianale Gamma II di General Motors su cui sono già state sviluppate la nuova Chevrolet Aveo (che negli Stati Uniti viene battezzata Chevrolet Sonic) e le nuove Buick Encore/Opel Mokka. Il cambiamento permetterà alla nuova generazione di Opel Corsa di essere più leggera di circa cinquanta chilogrammi rispetto all’odierna iterazione.

Non è tutto: la nuova Corsa sarà anche dotata di un inedito motore a tre cilindri di 1,0 litri di dimensione, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione, che le garantirà di abbattere i livelli di emissione e di limitare i consumi di carburante. In generale, la nuova generazione di Opel Corsa sarà dotata di motori più efficienti, anche grazie al maggior uso di dispositivi ecologici.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Opel Corsa dovrebbe essere dotata di dimensioni molto simili a quelle odierne, ma di uno stile molto, davvero molto più diretto, elaborato, originale, aggressivo e pungente (simile – probabilmente – a quello di Opel Astra).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)