Opel, l’elettrico formato famiglia: dal Grandland all’Astra Sports Tourer [FOTO]
SUV, multispazio e wagon che uniscono efficienza e spaziosità
Opel propone un’ampia gamma di modelli che coniugano spazio, versatilità e zero emissioni per intercettare le esigenze delle famiglie. In occasione della “Giornata internazionale delle famiglie”, che si celebra ogni anno il 15 maggio, Opel mette in mostra la ricca offerta di vetture 100% elettriche adatte alle famiglie.
Accomunate da spazi generosi, soluzioni pratiche e tecnologie intelligenti, le “familiari” a batteria del marchio del Fulmine spaziano dal nuovo SUV top di gamma Opel Grandland Electric al nuovo Frontera Electric che punta sull’accessibilità, comprendendo anche i tuttofare che possono offrire fino 7 e 8 posti, come Zafira Electric e Combo Electric, e la wagon bestseller Astra Sports Tourer Electric.
Il SUV top di gamma Grandland
Nella gamma SUV di Opel, il nuovo Grandland Electric rappresenta il top in termini di tecnologia e dotazioni, per un modello, il primo del brand su piattaforma STLA Medium, che offre spazio per cinque persone, con un bagagliaio fino a 1.645 litri di capacità massima. Dotato di motore elettrico da 213 CV e 345 Nm di coppia, batteria da 97 kWh con potenza di ricarica rapida fino a 160 kW, Grandland Electric offre un’autonomia massima dichiarata di 582 chilometri.
L’accessibile Frontera
Restando ai SUV, l’offerta del brand tedesco si è recentemente arricchita con il nuovo Opel Frontera Electric, che si presenta con una lunghezza di 4,38 metri e un competitivo rapporto qualità/prezzo. Con un bagagliaio da 460 litri, espandibili fino a 1.600 litri, la Frontera Electric dispone di batteria da 44 kWh garantendo un’autonomia di 305 km nel ciclo WLTP, che sarà estesa a circa 400 km con l’arrivo della versione Long Range nei prossimi mesi.
I tuttofare Combo e Zafira
Ancora più votati alla flessibilità ci sono i “tuttofare” di Opel, ovvero Combo e Zafira. L’Opel Combo Electric, disponibile in versione standard (4,41 metri di lunghezza) per 5 persone e in versione lunga (Combo XL da 4,76 metri) con 7 posti, offre nella variante XL un volume di carico fino a 4.000 litri. L’autonomia massima dichiarata del multispazio familiare è di 345 chilometri.
L’Opel Zafira Electric, il monovolume passeggeri più grande del marchio tedesco, è disponibile in due lunghezze (4,98 metri e 5,33 metri), potendo ospitare fino a 8 persone e garantendo fino a 4.900 litri di volume di carico nella versione XL. Equipaggiabile con una batteria da 49 kWh o 75 kWh, Zafira Electric offre un’autonomia massima, con la batteria più grande, di 347 km.
La pioniera delle wagon elettriche: Astra Sports Tourer
A completare la gamma di familiari elettriche del Fulmine c’è l’Opel Astra Sports Tourer Electric, tra le prime station wagon 100% elettriche lanciate sul mercato. Capace di coprire fino a 411 km con una carica, la vettura dispone di un bagagliaio da 516 litri di volume di carico, espandibile fino a 1.553 litri abbattendo i sedili posteriori. Grazie anche alla soglia di carico bassa di 60 cm, la wagon elettrica di Opel facilità le operazioni di carico e di scarico anche degli oggetti più voluminosi.
Seguici qui