Opel protagonista al Concours d’Élégance internazionale di Schwetzingen
Opel Kapitän, Admiral e Diplomat grandi protagoniste dell'evento
Dal 2 al 4 settembre prossimi, Opel sarà grande protagonista al Classic Gala internazionale di Schwetzingen. Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi d’élégance al mondo. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis, sfoggerà per l’occasione la sua gamma di auto di lusso degli anni ’60. Ci riferiamo a Kapitän, Admiral e Diplomat.
Opel protagonista con le sue auto di lusso anni 60′ al Concours d’Élégance internazionale di Schwetzingen
“L’ambiente affascinante e le bellissime vetture rendono il Classic Gala Schwetzingen un’esperienza unica per espositori e visitatori”, ha affermato Leif Rohwedder, Manager di Opel Classic. “Non potrebbe esserci occasione migliore per ammirare la gamma di lusso di Opel degli anni ’60, auto che si distinguevano per il loro design lineare e offrivano il massimo comfort per il loro tempo”.
Kapitän, Admiral e Diplomat – alias “KAD” o “Big Three” – hanno rappresentato la classe di lusso Opel negli anni ’60 e ’70. Tutti e tre erano completamente attrezzati, estremamente spaziosi e influenzati dallo stile americano contemporaneo. Con una lunghezza di 4,95 metri e una larghezza di 1,90 m, anche la classe di lusso Opel ha raggiunto nuove dimensioni.
I visitatori del Classic Gala potranno anche ammirare una delle prime automobili che ha reso possibile la mobilità motorizzata per tutti: l’Opel 4/8 PS. Nel giardino barocco del castello di Schwetzingen in Germania dove si svolgerà il Gala ci saranno oltre 180 auto classiche selezionate di tutti i decenni.
Seguici qui