Opel Manta GSe ElektroMOD 2021: l’elettrica nata dalla passione [VIDEO]

Verrà prodotta in edizione limitata con 200 km di autonomia

L’Opel Manta è una famosa coupé degli anni ’70 e lo scorso anno ha compiuto 50 anni. Ora questo modello è pronto a tornare nella gamma del fulmine, ma in versione rivista e 100% elettrica. Si tratta dell’Opel Manta GSe ElektroMOD, con un mix tra richiami attuali e stilemi del passato, con un’autonomia dichiarata di circa 200 chilometri.

Le parole di chi l’ha creata

All’inizio era solo una visione nella mente dei suoi creatori, poi si è trasformata in realtà: “La GSe è un omaggio alla Manta di un tempo e allo stesso tempo è una dichiarazione del marchio per il presente – le parole di Quentin Huber, Head of Brand Strategy and Social Media del marchio tedesco – Opel è un marchio assertivo e puro, appassionatamente diverso. Forse anche diverso da quello che pensate di noi”.

Un concetto simile è espresso anche da Pierre-Olivier Garcia, Opel Global Brand Design Manager: “La Opel Manta GSe è sinonimo dell’amore assoluto per l’automobile. Con l’ElektroMOD, gettiamo un ponte tra la grande tradizione Opel e un futuro sostenibile. Questo mix fra spirito del tempo e modernità è assolutamente affascinante”.

Le caratteristiche

Opel Manta GSe ElektroMOD su strada

Partendo dall’estetica, questa rinnovata versione della coupé propone la moderna mascherina ‘Vizor’, simbolo del nuovo corso stilistico del marchio tedesco: si estende per l’intera lunghezza del frontale, inglobando anche i fari ad ‘L’ rovesciata. I cerchi sono in lega da 17 pollici, mentre sul posteriore spicca il nome ‘Manta’. Una delle caratteristiche più iconiche, è il colore giallo della carrozzeria, con il cofano nero.

L’abitacolo è moderno, ma con vari richiami all’estetica degli anni Settanta. Spiccano i due schermi touch da 12 e 10 pollici, orientati verso il guidatore, per formare l’Opel Pure Panel ed avere tutte le informazioni sulla vettura, così come per gestire il sistema di infotainment. I sedili sono sportivi e presentano la linea decorativa centrale gialla ed il volante è a tre razze.

Opel Manta GSe ElektroMOD interni

Motore e autonomia

L’Opel Manta GSe ElektroMOD è spinta dal motore elettrico da 147 cavalli e 255 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria da 31 kWh. Il marchio tedesco ha dichiarato un’autonomia fino a 200 chilometri, con la possibilità di ricaricarla completamente in meno di quattro ore, con il caricatore di bordo da 9 kW in corrente alternata monofase e trifase.

La vettura sarà prodotta, nel corso dei prossimi mesi, in tiratura limitata. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di questo modello rievocativo della storica coupé.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)