Opel Manta GSe ElektroMOD 2021: l’elettrica nata dalla passione [VIDEO]

Verrà prodotta in edizione limitata con 200 km di autonomia

L’Opel Manta è una famosa coupé degli anni ’70 e lo scorso anno ha compiuto 50 anni. Ora questo modello è pronto a tornare nella gamma del fulmine, ma in versione rivista e 100% elettrica. Si tratta dell’Opel Manta GSe ElektroMOD, con un mix tra richiami attuali e stilemi del passato, con un’autonomia dichiarata di circa 200 chilometri.

Le parole di chi l’ha creata

All’inizio era solo una visione nella mente dei suoi creatori, poi si è trasformata in realtà: “La GSe è un omaggio alla Manta di un tempo e allo stesso tempo è una dichiarazione del marchio per il presente – le parole di Quentin Huber, Head of Brand Strategy and Social Media del marchio tedesco – Opel è un marchio assertivo e puro, appassionatamente diverso. Forse anche diverso da quello che pensate di noi”.

Un concetto simile è espresso anche da Pierre-Olivier Garcia, Opel Global Brand Design Manager: “La Opel Manta GSe è sinonimo dell’amore assoluto per l’automobile. Con l’ElektroMOD, gettiamo un ponte tra la grande tradizione Opel e un futuro sostenibile. Questo mix fra spirito del tempo e modernità è assolutamente affascinante”.

Le caratteristiche

Opel Manta GSe ElektroMOD su strada

Partendo dall’estetica, questa rinnovata versione della coupé propone la moderna mascherina ‘Vizor’, simbolo del nuovo corso stilistico del marchio tedesco: si estende per l’intera lunghezza del frontale, inglobando anche i fari ad ‘L’ rovesciata. I cerchi sono in lega da 17 pollici, mentre sul posteriore spicca il nome ‘Manta’. Una delle caratteristiche più iconiche, è il colore giallo della carrozzeria, con il cofano nero.

L’abitacolo è moderno, ma con vari richiami all’estetica degli anni Settanta. Spiccano i due schermi touch da 12 e 10 pollici, orientati verso il guidatore, per formare l’Opel Pure Panel ed avere tutte le informazioni sulla vettura, così come per gestire il sistema di infotainment. I sedili sono sportivi e presentano la linea decorativa centrale gialla ed il volante è a tre razze.

Opel Manta GSe ElektroMOD interni

Motore e autonomia

L’Opel Manta GSe ElektroMOD è spinta dal motore elettrico da 147 cavalli e 255 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria da 31 kWh. Il marchio tedesco ha dichiarato un’autonomia fino a 200 chilometri, con la possibilità di ricaricarla completamente in meno di quattro ore, con il caricatore di bordo da 9 kW in corrente alternata monofase e trifase.

La vettura sarà prodotta, nel corso dei prossimi mesi, in tiratura limitata. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di questo modello rievocativo della storica coupé.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati