Stellantis vende la palazzina con gli uffici di Gianni Agnelli e Sergio Marchionne

Ulteriore taglio al passato per l'ex Fiat

Stellantis vende la palazzina con gli uffici di Gianni Agnelli e Sergio Marchionne

La storica palazzina ex Fiat di via Nizza 250, al Lingotto a Torino, è stata messa in vendita. Stellantis ha dato mandato a delle società di intermediazione immobiliare di vendere l’edificio che per decenni è stato simbolo di Fiat: sede legale fino al 2014 prima di diventare FCA, nonché palazzina che ha ospitato gli uffici di Gianni Agnelli e Sergio Marchionne.

La trasformazione del Lingotto

L’immobile Fiat, che conta una superficie complessiva di 20.000 metri quadrati, fa parte del complesso del Lingotto e in quanto tale è vincolato dalla Soprintendenza dei beni architettonici. Nel corso degli ultimi anni il Lingotto è stato oggetto di lavori d’ammodernamento voluti dalla famiglia Elkann-Agnelli, che ora vorrebbe dare nuova vita alla pista sul tetto facendola diventare un giardino-terrazza usufruibile al pubblico. 

Il binomio Fiat-Torino ricade tutto su Mirafiori

Dopo il trasferimento nel 2019 dell’ufficio del presidente di FCA, John Elkann, presso la Fondazione Agnelli in via Giacosa e quello più recente di agosto 2020 con i servizi finanziari, ufficio stampa e relazioni industriali che hanno traslocato a Mirafiori, con la vendita della palazzina di via Nizza si recide un altro storico legame fisico tra Fiat e la sua storica sede del Lingotto. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)