Shelby F-150: il cattivo pick-up off-road con 775 CV arriva in Italia

Imponente, esclusivo e inarrestabile

Shelby F-150: il cattivo pick-up off-road con 775 CV arriva in Italia

La nuova generazione di Shelby F-150, il massiccio pick-up in serie limitata con vocazione off-road e potenza da supercar grazie ai suoi 775 CV, è disponibile sul mercato italiano grazie alla Gruppo Cavauto, distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Shelby.

Solo 600 pezzi

Frutto di lungo lavoro di progettazione e sviluppo, il nuovo Shelby F-150 è un esclusivo prodotto in serie limitata di soli 600 esemplari, alcuni dei quali destinati all’Europa. Il pick-up americano è equipaggiato con il potente motore V8 da 5.0 litri sovralimentato con compressore volumetrico in grado di erogare ben 775 CV di potenza. Al propulsore si abbina una meccanica evoluta con particolare cura riservata a sospensioni e sottoscocca, che sono stati costruiti per resistere alle condizioni di marcia più difficili, anche grazie agli ammortizzatore Fox regolabili elettronicamente, dotati di tecnologia con bypass interno e comandi regolabili a doppia velocità. 

Interni con comfort maggiorato e dotazioni arricchite

Basato sul pick-up Ford F-150 2021, l’elaborazione di Shelby incrementa ulteriormente l’esclusività e il comfort, con gli interni che sono stati completamente ridisegnati con una serie di nuove dotazioni, tra cui spicca il display da 12 pollici e il visore notturno. Nell’abitacolo del pick-up americano troviamo materiali pregiati con rivestimenti disponibili i due tipi di pelle per i sedili con cuciture e scritta Shelby in contrasto, oltre ad una serie di dettagli specifici come la personalizzazione dei tappetini e la targhetta identificativa con il numero progresso del veicolo in serie limitata. 

Prezzi da 145.000 euro più IVA

Imponente per la sua mole e altezza da terra, Shelby F-150 fa leva su un design aggressivo e aerodinamicamente curato, con cassone chiuso carenato. Il veicolo è dotato di impianto di scarico speciale Shelby by Borla con doppio terminale, mentre la trasmissione è automatica a 10 rapporti. I cerchi sono da 22 pollici con pneumatici BFGoodrich KO2 all terrain. La colorazione di lancio della carrozzeria propone le caratteristiche strisce tipo Le Mans. Il prezzo indicativo per l’Italia parte da 145.000 euro (IVA esclusa).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati