Opel Manta GSe EleKtroMOD nominata concept car dell’anno agli Automotive Awards 2021

Premiato il restomod che elettrizza la coupé anni '70

La Opel Manta GSe EleKtroMOD è stata eletta concept car dell’anno in occasione dell’edizione 2021 degli Automotive Awards. Riconoscendo l’audacia dell’esercizio stilistico e la capacità rivoluzionaria del progetto di Opel, la giuria degli Automotive Awards 2021, composta da 18 membri, ha scelto la Manta GSe EleKtroMOD tra i 14 concept in lizza. Il premio è stato consegnato a Igor Dumas, direttore del brand Opel in Francia, nella sede dell’Automobile Club di Francia.

Ponte tra passato e futuro

Figlia del trend restomod, la Opel Manta GSe EleKtroMOD offre una nuova vita elettrica alla Opel Manta, mitica coupé anni ’70 prodotta dal marchio del Fulmine. Così l’auto d’epoca di Opel è diventata una vettura moderna, a zero emissioni, in grado di combinare l’antico fascino di della Opel Manta di un tempo con la tecnologia sostenibile di oggi. Lontana dall’essere una concept car tradizionale, la GSe EleKtroMOD viene definita da Opel come un omaggio alla Manta di tanti anni fa, e allo stesso tempo una dichiarazione del marchio per il presente. 

Design classico con l’aggiunta di spunti moderni

Nella progettazione della Opel Manta GSe ElektroMOD, il team di sviluppo ha preservato il fascino originale della vettura, ma l’ha arricchita delle ultime innovazioni, come ad esempio il Pixel Vizor, dotato della più recente tecnologia LED, la plancia interamente digitale e la propulsione completamente elettrica.

La prossima fase dello sviluppo, per chi ha lavorato sulla moderna Opel Manta, consiste nel raccogliere, analizzare ed elaborare le esperienze realizzate nella produzione dell’ElektroMOD, con l’obiettivo di fornire agli appassionati di Opel una ricetta, che permetterà loro di trasformare la loro vecchia auto in un’affascinante neo-classica elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)