Opel Mokka, ricevuti 200.000 ordini per il crossover con il Blitz
E' già un grande successo
La Opel Mokka è ancora un successo nel senso letterale della parola. Il mini SUV tedesco è uno dei veicoli più venduti nel nostro continente e ciò oltre un anno dal suo sbarco negli showroom. Non meno di 200.000 Mokka sono già state prese in ordine nell’agenda Opel. Addirittura il mese scorso, il marchio di Russelsheim ha ricevuto una domanda ancora più forte rispetto ai mesi precedenti.
In solamente un anno le vendite sono raddoppiate in Europa. In effetti ad aprile 2013 la Opel Mokka aveva oltrepassato la soglia dei 100.000 esemplari consegnati e ora raggiunge quota 11.3% nel suo segmento, impadronendosi quindi del terzo posto della classifica dei SUV compatti. Nei paesi scandinavi come Finlandia e Norvegia invece il crossover è sul gradino più alto del podio. Un primo posto che viene mantenuto anche nel suo paese di origine, la Germania.
Molti riconoscimenti sono stati attribuiti alla Opel Mokka: il crossover è stato eletto Auto a trazione integrale dell’Anno dal magazine teutonico Auto Bild. Ma il suo successo è senza dubbio il risultato di una combinazione vincente: una vasta scelta di personalizzazione messa a disposizione dei clienti e una dotazione di serie molto ricca. Gli allestimenti standard comprendono ad esempio i sedili ergonomici certificati dalla Aktion Gesunder Rucken, fari anteriori Adaptive Forward Lighting AFL+ e portabiciclette integrato FlexFix.
Seguici qui
eppure è un vero aborto
…..ordinata 7 mesi fa, per la consegna ancora non se ne parla