Opel: non c’è alternativa all’elettrificazione secondo il CEO
Ecco cosa ha detto Uwe Hochgeschurtz CEO della casa tedesca
Uwe Hochgeschurtz è CEO di Opel a livello globale dal 1° settembre 2021. Il numero uno della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis sembra avere le idee chiare sul futuro della sua azienda. Nel corso di una recente intervista, il numero uno del marchio automobilistico che vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore, ha dichiarato che l’elettrificazione nel mondo dei motori e qualcosa per cui non esiste un’alternativa, non c’è un piano B.
Opel: nessun piano B, l’elettrificazione è inevitabile
“Entro il 2024 Opel avrà almeno una versione elettrificata di ogni modello della sua gamma, ed entro il 2028 venderemo solo veicoli elettrici. Questo dimostra il nostro forte impegno per la sostenibilità”, ha dichiarato il CEO. Hochgeschurtz ha dichiarato che il 2022 sarà l’anno del lancio a livello globale della nuova Astra. Questa è considerata un’auto fondamentale per il futuro del marchio.
“Raggiungere gli obiettivi di riduzione della CO2 è un nostro obbligo morale e dobbiamo offrire soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Non c’è alternativa all’elettrificazione. Non esiste un piano B per noi perché non esiste un piano B per il nostro pianeta” ha continuato il numero uno di Opel.
Si è parlato anche della nuova Manta. Il CEO ha detto che il modello arriverà verso il 2025 sarà molto diversa dallo stile rispetto alla Manta del passato e punterà su soluzioni innovative. Infine per quanto riguarda Opel Corsa che quest’anno festeggia 40 anni, Uwe Hochgeschurtz ha dichiarato che anche in futuro continuerà ad avere un ruolo importante nella gamma della casa automobilistica tedesca.
Seguici qui