Opel parteciperà agli Electric Days 2023 a Roma

Confermato ancora una volta l'arrivo della nuova generazione della Manta

Opel parteciperà agli Electric Days 2023 a Roma

Opel ha confermato che sarà presente a Roma dal 5 al 7 maggio presso il laghetto dell’EUR dove esporrà il nuovo Opel Mokka Electric in rappresentanza della gamma elettrificata durante gli Electric Days 2023.

L’evento sarà anche l’occasione per raccontare la strategia del marchio di Stellantis per l’azzeramento delle emissioni di CO2. Entro il 2028, l’azienda convertirà tutti i suoi modelli in 100% elettrico. Già oggi, il costruttore di Rüsselsheim propone una selezione completa di vetture elettrificate. Al momento, i clienti possono optare dalla piccola Rocks-e fino al grande van Movano-e.

A breve commercializzerà anche la versione full electric della best seller Opel Astra. Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto durante questo decennio: la nuova generazione della Opel Manta. Anche i successori di Crossland e Insigna saranno a zero emissioni.

Opel Electric Days 2023

Il produttore mira ad offrire EV con fino a 800 km di autonomia

L’obiettivo principale di Opel è quello di offrire veicoli elettrici che soddisfino al meglio le esigenze dei clienti. Dunque, mira a proporre un’autonomia compresa tra i 500 e gli 800 km con una singola ricarica e una capacità di ricarica rapida di 32 km al minuto.

Federico Scopelliti, direttore di Opel Italia, ha detto: “Opel sta seguendo un percorso coerente per arrivare alla completa elettrificazione e procede a tempo di record. Stiamo dunque contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. E non ci fermeremo alla elettrificazione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, produrremo autonomamente batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern già a partire dal 2025. Inoltre, presso la nostra sede centrale di Rüsselsheim è in costruzione un nuovo campus a basso consumo di risorse”.

Opel Electric Days 2023

Nel corso di questo decennio arriverà la nuova generazione della Manta

Come detto poco fa, lo storico marchio tedesco ha intenzione di lanciare la nuova generazione della Opel Manta, che sarà a trazione esclusivamente elettrica. Sarà una vettura in perfetta sintonia con i tempi in cui viviamo, quindi a zero emissioni e versatile.

La nuova Opel Manta sarà ancora una volta un’auto ad alto contenuto emozionale. Si distinguerà per una potenza elettrica in grado di assicurare un’accelerazione eccezionale. La nostra Opel Manta sarà una volta di più sinonimo di puro piacere di guida. Sapremo reinterpretarla proponendo una vettura di grande fascino e sorprendentemente spaziosa”, ha dichiarato Scopelliti.

Opel Electric Days 2023

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)