Opel: come funziona il riconoscimento vocale [VIDEO]

Un video tutorial ufficiale della casa del fulmine

Opel: come funziona il riconoscimento vocale [VIDEO]

La tecnologia sulle auto è sempre più avanzata ed è un supporto importante per la sicurezza, quando si è al volante. Tra queste funzionalità c’è il riconoscimento vocale: cioè la possibilità di azionare le funzioni del sistema di infotainment della propria vettura tramite la voce, senza dover così mai staccare le mani dal volante e lo sguardo dalla strada. Opel mostra in un video come funziona.

Il funzionamento del riconoscimento vocale

L’unica azione da fare per il conducente è premere il pulsante sul volante raffigurante la voce, poi può richiedere una funzione solo parlando. I comandi vocali si possono usare per riprodurre la musica, effettuare una chiamata o immettere una destinazione per il navigatore.

È possibile anche interrompere un messaggio vocale in qualunque momento ed impartirne un altro, semplicemente premendo il pulsante raffigurante la voce e poi impartendo il nuovo comando, dopo il segnale acustico.

Un esempio per il navigatore

Un esempio di funzionamento del riconoscimento vocale, dopo aver premuto il pulsante voce:

Sistema: “Per incominciare pronunci il comando desiderato dopo il beep”.
Guidatore: “Guidare verso indirizzo: viale Somalia, 31, Roma”.
In caso di più corrispondenze, pronuncia il numero corrispondente.
Guidatore: “Uno”.

La gamma Opel propone il riconoscimento vocale con il sistema Multimedia Navi Pro, presente su Opel Combo Life e su numerosi modelli, tra cui la nuova Corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)