Opel riporta in vita il marchio sportivo GSe

Ora significa Grand Sport electric

Opel riporta in vita il marchio sportivo GSe

Nell’ambito del piano del costruttore tedesco di offrire una versione elettrificata di ogni suo modello della gamma entro il 2024 e di diventare un brand 100% elettrico in Europa entro il 2028, Opel ha deciso di riportare in vita la sigla Gse, che rappresenta il nuovo marchio al vertice della sua famiglia.

A differenza del passato, quando rappresentava l’abbreviazione di Grand Sport Einspritzung (Grand Sport Iniezione), d’ora in poi assumerà un nuovo significato: Grand Sport electric. Accanto all’aspetto sportivo basato sul pluripremiato design della casa automobilistica tedesca, i clienti delle Opel GSe del futuro avranno un telaio impostato per garantire tanto piacere di guida e coinvolgimento.

La gamma GSe sarà a prova di Autobahn

Come tutti i modelli proposti dallo storico brand, la gamma GSe sarà a prova di autostrada grazie ai lunghi test condotti sull’Autobahn. Allo stesso tempo, i modelli GSe uniranno questi valori con la caratteristica di una mobilità a zero emissioni locali, ridefinendo così il concetto di prestazioni in linea con lo spirito dei tempi. Di recente, il marchio di Stellantis ha presentato la Opel Manta GSe ElektroMOD, un moderno restomod a zero emissioni della leggendaria Opel Manta del 1970.

Florian Huettl, CEO di Opel, ha detto: “Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe nel prossimo futuro: sarà il nostro marchio sportivo top di gamma. Anche questa volta abbiamo tratto ispirazione dalla nostra storia – come abbiamo fatto per il design ‘bold and pure’ accolto positivamente da tutta la critica specializzata – e vi abbiamo aggiunto un tocco di modernità. In futuro, il marchio GSe non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)