Opel Rocks-e da oggi è al servizio dei vigili del fuoco
Il motore elettrico e i 75 km di autonomia permettono di muoversi liberamente nella fabbrica
L’Opel Rocks-e è un quadriciclo leggero completamente elettrico, piccolo e agile che risulta assai versatile e può essere utilizzato in numerosi modi, per recarsi al lavoro o per le consegne. Anche i vigili del fuoco Opel di Rüsselsheim ne stanno sperimentando l’utilità, dopo aver inserito nella squadra un esemplare rosso.
Il veicolo più piccolo della flotta dei vigili del fuoco è una vettura davvero unica. Presenta una livrea rosso fuoco, un sistema di segnalazione speciale, delle luci anteriori lampeggianti e il numero di emergenza riportato sulla carrozzeria. La Rocks-e è equipaggiata con tutto quello che serve per svolgere il servizio richiesto all’interno dello stabilimento tedesco.
L’agilità offerta dal quadriciclo è ideale per monitorare lo stabilimento tedesco
Con tanto spazio disponibile sotto il sedile del passeggero e nel vano piedi per gli attrezzi, il quadriciclo a zero emissioni è pronto per fare il proprio dovere sul sito da 1,9 km², ad esempio per verificare gli estintori.
Utilizzando l’agile Opel Rocks-e, i vigili del fuoco guidano senza produrre emissioni e possono raggiungere rapidamente ogni angolo della fabbrica di Rüsselsheim. L’autonomia di 75 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP è più che sufficiente.
Invece di parcheggiare il veicolo davanti alla porta e dover attraversare a piedi gli ampi edifici, come avveniva in precedenza, i vigili del fuoco possono ora spostarsi anche all’interno grazie al propulsore elettrico, risparmiando così moltissimo tempo.
La Opel Rocks-e per i vigili del fuoco dello stabilimento Opel di Rüsselsheim è stata creata congiuntamente dagli stessi vigili del fuoco e da Advanced Engineering e OSV (Opel Special Vehicles). Grazie a questo allestimento unico, il brand tedesco dimostra una volta di più la versatilità di questo microveicolo elettrico.
Seguici qui