Opel svela il nuovo iconico logo “Blitz” [VIDEO]

Nuova interpretazione del logo iconico "Blitz" che debutterà nel 2024

Opel svela il nuovo iconico logo “Blitz” [VIDEO]

Opel ha presentato il suo nuovo logo Blitz, che rappresenta il simbolo del marchio tedesco da oltre 50 anni. Il nuovo logo sarà presentato ufficialmente in occasione dell’IAA Mobility di Monaco, dove la casa tedesca di Stellantis anticiperà le ultime novità relative alla sua nuova strategia elettrica e i suoi nuovi modelli.

Il nuovo logo Blitz è frutto di un restyling che segue la filosofia del design “Bold and Pure” di Opel. Il fulmine e l’anello sono stati resi più sottili e definiti, eliminando la cornice argentata che li circondava. Il nuovo logo vuole esprimere la modernità e la purezza del marchio, che punta a diventare totalmente elettrico in Europa entro il 2028.

Il fulmine è il logo ufficiale di Opel dal 1963, quando sostituì il precedente emblema con una Z al centro di un anello. Il fulmine simboleggia velocità, successo ed energia, e richiama anche il successo delle biciclette e dei camion “Blitz” prodotti da Opel negli anni precedenti. Il fulmine è anche il simbolo perfetto per l’era dell’elettromobilità, in cui la casa tedesca vuole essere protagonista.

Opel

Il nuovo logo Blitz sarà presente su tutti i nuovi modelli di Opel, a partire dal Crossland e dalla Mokka. Il logo sarà posizionato al centro del Vizor, il frontale distintivo del brand che integra tutti gli elementi tecnologici in una fascia nera. Il logo sarà anche presente sul Pure Panel, la plancia digitale che offre un’esperienza di guida intuitiva e senza distrazioni. Il nuovo logo Blitz rappresenta quindi il volto di una nuova Opel, che vuole essere audace e pura nel design, nell’innovazione e nella mobilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)