Opel: tre nuovi pacchetti per la connettività in auto
Dalla navigazione live ai servizi per le emergenze

La connettività è sempre più importante per il settore auto e Opel ha deciso di aumentare i propri servizi in questo campo, con l’introduzione di tre nuovi pacchetti. Connect One e Connect Plus sono subito disponibili, mentre Connect Premium seguirà a breve. Potranno essere attivati con l’app MyOpel o lo store OpelConnect.
Il pacchetto Connect One
Il pacchetto Connect One prevede il servizio eCall per le emergenze e il servizio B-Call per ricevere assistenza stradale. Inoltre, attraverso l’app i clienti possono ricevere la situazione dello stato di vari elementi del veicolo: dalla trasmissione ai freni, dagli pneumatici all’elettronica. È incluso per 10 anni con l’acquisto di un veicolo nuovo.
Il pacchetto Connect Plus
Chi vuole ulteriori servizi del marchio tedesco, può richiedere il pacchetto Connect Plus. Quest’ultimo include la Navigazione Live, con le informazioni in tempo reale sul traffico e la ricerca di punti di interesse e parcheggi. Oltre alla normale pianificazione del percorso, per i modelli elettrici è disponibile un nuovo EV Trip Planner, con i punti di ricarica. Infine, gli aggiornamenti mensili delle mappe per la navigazione sono effettuati over-the-air, senza la necessità di strumenti aggiuntivi.
Il pacchetto Plus prevede anche i comandi a distanza ed e-remote control, per poter aprire e chiudere la vettura tramite lo smartphone ed anche avviarla per i modelli elettrici. Su quest’ultimi è possibile anche pianificare la ricarica ed il pre-condizionamento. Infine, a partire dalla fine del 2023, sarà presente un sistema di allarme antifurto. Se l’allarme si attiva, le notifiche push nell’app forniscono informazioni dettagliate sul veicolo. Questo pacchetto è incluso per sei mesi, poi sarà acquistabile con diverse formule mensili e annuali da 6 a 100 euro.
Seguici qui