Opel: vendite in aumento nel 2023 secondo le previsioni del CEO
Previsioni ottimiste per Opel da parte del suo CEO nel 2023
Cresce l’ottimismo in casa Opel dopo che la casa tedesca nel 2022 non ha potuto esprimere del tutto il suo potenziale a causa dei continui stop alla produzione che hanno rallentato le consegne di auto nuove. Secondo il numero uno della casa automobilistica tedesca, il CEO Florian Huettl, il 2023 dovrebbe essere un anno molto positivo per il brand di Stellantis.
Nel 2023 Opel dovrebbe aumentare le sue vendite secondo il CEO Huettl
Secondo Huettl infatti Opel grazie all’aver puntato sulle auto elettriche e grazie anche al primo anno intero sul mercato della nuova Astra dovrebbe aumentare e non di poco il numero delle sue vendite. Lo scorso anno le auto immatricolate dalla casa di Russelsheim sono state 428 mila con un calo del 12 per cento rispetto al 2021. Ma la situazione dovrebbe cambiare completamente nel corso del 2023, almeno secondo quanto dichiarato dal suo numero uno.
Senza fornire dati precisi Huettl ha anche confermato che Opel già da alcuni anni è redditizia e ha contributo ai risultati record registrati dal gruppo Stellantis nel 2022. Il CEO ha anche aggiunto che il gruppo automobilistico è molto contento della situazione degli stabilimenti Eisenach e Rüsselsheim il cui futuro è assicurato. Questo senza dimenticare i circa 2 mila posti di lavoro che arriveranno grazie alla fabbrica di celle per batterie progettata dalla joint venture ACC che sorgerà a Kaiserslautern. Infine Florian Huettl ha anche confermato che Opel intende diventare completamente elettrica entro il 2028.
Seguici qui