Opel celebra il 20° anniversario dell’introduzione dei sedili AGR

Nel 2003 Signum è stata la prima Opel con sedili ergonomici certificati

Opel celebra il 20° anniversario dell’introduzione dei sedili AGR

Opel festeggia in questi giorni un anniversario molto importanti. Sono infatti trascorsi già 20 anni dal debutto dei sedili AGR. L’ultima generazione di questi sedili trova spazio nei più recenti modelli della casa automobilistica tedesca: Grandland GSe, Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe. Ma come dicevamo poc’anzi sono già 20 anni che questi sedili sono entrati a far parte della gamma della casa tedesca con Opel Signum.

Opel festeggia nel 2023 i 20 anni dal debutto in una sua auto dei sedili AGR

I sedili rappresentano un elemento fondamentale per ogni vettura. Infatti essi costituiscono una sorta di collegamento tra l’auto e i suoi passeggeri.  Dunque per Opel è sempre stato molto importante che i sedili delle sue auto fossero comodi e comfortevoli anche nel caso di viaggi lunghi. L’ergonomia in auto è più di un semplice fattore di benessere. L’ergonomia include anche la sicurezza. Un sedile rilassato e favorevole alla schiena previene l’affaticamento durante il viaggio e dunque riduce il rischio di incidente. Ecco allora che i sedili AGR sono l’ideale per la casa tedesca.

Fin dal loro debutto nel 2003 essi hanno rappresentato una sorta di nuovo standard nell’industria automobilistica e sono stati implementati in quasi tutte le auto del brand di Stellantis. Nel 2010 questi sedili hanno fatto il loro debutto nel primo veicolo commerciale: Opel Meriva. La casa tedesca offre questi sedili in diverse forme e misure per soddisfare le esigenze di tutti. Ovviamente la versione top di gamma è quella che troviamo nelle auto della gamma GSe.

Opel

In queste auto essi sono rivestiti in Alcantara nera, sono dotati di parafanghi superiori particolarmente alti e in Astra Gse presentano poggiatesta completamente integrati. Il comfort dei sedili del conducente AGR può essere ulteriormente migliorato con la ventilazione che è utile soprattutto in caso di lunghi viaggi.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento