Opel vince il premio Smartbest 2025 di Autobest
Opel premiata da Autobest per l'introduzione di ChatGPT nella sua gamma
Opel è stata premiata dalla giuria internazionale di Autobest, composta da giornalisti provenienti da oltre 30 Paesi, per la sua capacità di rendere accessibili le migliori tecnologie. La casa tedesca di Stellantis ha vinto il premio “Smartbest 2025” per l’integrazione di ChatGPT nella sua gamma di veicoli. Questo riconoscimento celebra le soluzioni innovative per la connettività di bordo implementate dalla casa automobilistica consolidando il brand tedesco come protagonista nell’evoluzione tecnologica dell’industria auto.
Opel premiata da Autobest per l’introduzione di ChatGPT nella sua gamma
Con ChatGPT, i conducenti e i passeggeri dei veicoli Opel possono accedere a una vasta gamma di informazioni su argomenti come scienza, cultura pop, musica, nutrizione e molto altro. Il sistema di navigazione, integrato con ChatGPT, permette di attivare il riconoscimento vocale naturale dicendo “Hey Opel”, rendendo l’esperienza ancora più interessante. Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, il sistema impara le preferenze del conducente e suggerisce autonomamente destinazioni e indicazioni stradali. Opel sta implementando ChatGPT nel nuovo Mokka, ma anche in modelli come Grandland, Corsa, Astra, Combo, Zafira e nei veicoli commerciali come Combo Cargo e Vivaro.
“Siamo felici di ricevere questo premio”, ha dichiarato Vanessa Repp, Vice President Future Product di Opel e Vauxhall. “Il voto unanime dei giornalisti indipendenti conferma che offriamo veicoli con tecnologie avanzate che rendono la guida più piacevole, mantenendo al contempo l’accessibilità per i clienti. Questo vale sia per le motorizzazioni elettriche a zero emissioni locali che per le soluzioni di connettività intelligenti, come ChatGPT.”
Seguici qui