Opel vince in Germania il Premio per la Sostenibilità 2023
La giuria ha apprezzato il concetto pionieristico dell'ADAC Opel Electric Rally Cup "powered by GSe"
Arrivano ottime notizie per Opel dalla Germania. Nelle scorse ore la casa tedesca ha comunicato che una giuria di esperti della Federazione tedesca degli sport motoristici (DMSB) ha assegnato al marchio con sede a Rüsselsheim il DMSB Sustainability Award 2023. In questo modo, la massima autorità tedesca del motorsport ha riconosciuto il concetto pionieristico dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”, che si festeggia con la Opel Corsa Rally Electric. Helen Walter, Product Manager di Corsa, ha ritirato il premio onorario di 10.000 euro a nome dell’azienda.
La giuria ha apprezzato il concetto pionieristico dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”
A proposito di questo premio segnaliamo le dichiarazioni di Rebecca Reinermann, vicepresidente marketing di Opel che si è detta onorata di questo importante riconoscimento ricordando con orgoglio che si tratta di un progetto pioneristico realizzato in collaborazione con il partner Adac che va avanti ormai da tre anni e che serve a mettere in evidenza che l’elettromobilità può essere non solo sostenibile, ma anche dinamica e semplicemente divertente come dimostrano le Opel Corsa elettriche utilizzate per questa competizione.
Ricordiamo che L’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” inizierà la sua quarta stagione nel 2024. La scorsa stagione, team provenienti da sette paesi hanno dimostrato le eccellenti prestazioni e l’eccezionale affidabilità della Corsa Rally Electric da 100 kW/136 CV e 260 Nm durante otto gare in Germania, Austria, Francia e Svizzera. Il motore elettrico, la batteria, l’inverter e il caricabatterie di bordo provengono da un veicolo prodotto in serie, il che riduce anche i costi per i team privati.
Nel corso della gara, le vetture vengono ricaricate con elettricità verde proveniente da infrastrutture di ricarica sostenibili. L’energia a media o bassa tensione viene convogliata tramite un proprio trasformatore fino a 18 stazioni di ricarica nel parco assistenza.
Seguici qui