Opel Vivaro-e Hydrogen: 16 furgoni a idrogeno per una società di costruzioni olandese

Stellantis è leader nei veicoli commerciali a idrogeno prodotti in serie

Opel Vivaro-e Hydrogen: 16 furgoni a idrogeno per una società di costruzioni olandese

Opel ha consegnato 16 furgoni Vivaro-e Hydrogen a Jos Scholman, una società di costruzioni olandese che ha deciso di ampliare la sua flotta di veicoli a idrogeno. Si tratta del primo cliente commerciale di Opel per il Vivaro-e Hydrogen, il furgone elettrico a celle a combustibile che offre una autonomia di 400 km e un tempo di rifornimento di soli tre minuti.

Consegnati 16 Opel Vivaro-e Hydrogen a Jos Scholman

Il Vivaro-e Hydrogen è basato sul Vivaro-e, il furgone elettrico a batteria che ha vinto il premio International Van of the Year 2021. Il Vivaro-e Hydrogen ha le stesse prestazioni e lo stesso spazio di carico del Vivaro-e, ma con una maggiore autonomia e una minore dipendenza dalla rete elettrica. Il Vivaro-e Hydrogen ha due serbatoi di idrogeno da 4,4 kg ciascuno, che alimentano una cella a combustibile da 45 kW. Questa produce elettricità per il motore elettrico da 100 kW (136 CV), che muove le ruote anteriori. Il Vivaro-e Hydrogen ha anche una batteria tampone da 10,5 kWh, che fornisce energia supplementare in caso di picchi di potenza o di rigenerazione.

Opel Vivaro-e Hydrogen

Jos Scholman è una società di costruzioni olandese che opera nel settore delle infrastrutture, del paesaggismo e dello sport. La società ha scelto il Vivaro-e Hydrogen per ridurre le emissioni di CO2 delle sue attività e per sfruttare i vantaggi dell’idrogeno, come la rapidità di rifornimento e la possibilità di produrlo localmente da fonti rinnovabili. Jos Scholman ha già una flotta di 20 veicoli a idrogeno, tra cui auto, camion e bus, e dispone di una propria stazione di rifornimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)