Opel Vivaro-e: primo posto nel suo segmento nel primo trimestre del 2022

Il veicolo commerciale leggero elettrico ha spiccato in Germania e Regno Unito

Opel Vivaro-e: primo posto nel suo segmento nel primo trimestre del 2022

Il nuovo Opel Vivaro-e completamente elettrico continua ad essere molto popolare tra i clienti che cercano un veicolo commerciale a zero emissioni. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha riportato che il Vivaro-e è stato il furgone elettrico medio più venduto in Germania nel primo trimestre del 2022.

Le sue vendite hanno aiutato Opel ad accrescere la propria quota di mercato nel segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici fino a quasi il 19% nei primi tre mesi dell’anno. Allo stesso tempo, il Vivaro-e è stato l’LCV elettrico più venduto a marzo nel Regno Unito e in assoluto fino ad ora. Ricordiamo che il modello viene venduto nel mercato britannico sotto il brand Vauxhall.

Opel Vivaro-e

Uwe Hochgeschurtz, CEO di Opel, ha detto: “Il segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici è un settore in rapida crescita e di vitale importanza per l’industria. Poiché sempre più aziende cercano di ridurre i costi di gestione e le emissioni, le vendite di e-LCV continueranno a crescere in futuro. È fantastico vedere il pluripremiato Vivaro-e aprire la strada e dimostra che offrire modelli elettrici a batteria come Combo-e, Vivaro-e e Movano-e in una fase iniziale è stata la scelta giusta da fare”.

L’Opel Vivaro-e propone un’autonomia massima di 328 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e un carico utile massimo fino a 1163 kg. Recentemente è stata presentata anche la versione Hydrogen che garantisce oltre 400 km di range di percorrenza.

Opel Vivaro-e

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)