Opel Vivaro-e: eletto furgone dell’anno da ‘What car?’

Due varianti di batteria con autonomia fino a 330 km

L’Opel Vivaro-e è stato eletto furgone dell’anno alla cerimonia “What Car? Van Awards”. I giudici hanno premiato l’autonomia di 330 km, l’ampia capacità di carico fino a 6,6 m3 ed i bassi costi di esercizio, così come la possibilità di recuperare l’80% dell’autonomia in 30 minuti con la ricarica rapida. In Italia è disponibile da un prezzo di 32.805 euro.

“Il Vivaro-e fa tutto – le parole di Steve Huntingford, editore di ‘What Car?’ – Il suo vano di carico è ampio e pratico, è rilassante e divertente da guidare ed è in grado di adattarsi ai molteplici utilizzi di lavoro, sia per le grandi flotte con percorsi importanti che per singoli utenti con percorsi quotidiani con facile accesso alla ricarica”.

Due batterie: 50 e 75 kWh

La gamma dell’Opel Vivaro-e (qui la nostra prova in anteprima) propone ai clienti la possibilità di scegliere fra due dimensioni della batteria, a seconda delle proprie esigenze. La versione d’ingresso adotta una batteria da 50 kWh che assicura un’autonomia fino a 230 chilometri nel ciclo WLTP, mentre l’altra monta una batteria da 75 kWh che garantisce fino a 330 chilometri di autonomia, misurati sempre secondo il ciclo WLTP.

Tre lunghezze, più praticità e dotazioni

Il nuovo Opel Vivaro, anche in versione elettrica, è disponibile in tre lunghezze (4,6 metri, 4,95 m e 5,3 m) contro le precedenti due ed è in grado di trainare mezza tonnellata in più (peso rimorchiabile fino a 2.500 chilogrammi). Inoltre, è stata incrementata la praticità d’uso grazie a portiere scorrevoli azionate da sensori e sistema FlexCargo, così come è cresciuto il comfort per conducente e passeggeri.

Sul van di Opel sono disponibili a richiesta anche diverse dotazioni tecnologiche e sistemi di assistenza alla guida come il sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi e il sistema d’infotainment multimediale.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)