Opel Vivaro Life: il camper compatto al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]
Lo spazio di un camper, la praticità di un van compatto
Se siete amanti della natura e della vita all’aria aperta ma pensate che il camper sia troppo ingombrante e difficile da gestire, Opel corre in vostro aiuto con questa nuova variante del suo furgone per eccellenza: parliamo del nuovo Opel Vivaro Life presentato in esclusiva al Salone di Francoforte 2017. Per l’occasione è stata scelta una particolare vernice giallo fluorescente caratterizzata da delle decalcomanie nere lucide.
Anche in questo caso si tratta di un veicolo adibito al trasporto passeggeri e nell’aspetto esteriore è molto simile al cugino Tourer, col quale condivide le maniglie laterali nere, gli inserti sul portellone posteriore, oltre che le ruote in lega da 17 pollici nero lucido e i finestrini posteriori oscurati. La configurazione delle sedute rimane immutata all’apertura del portellone laterale, se non fosse per la possibilità di ribaltare un’intera fila di sedili e generare così un letto perfettamente orizzontale sopra al quale dormire durante le gite o i viaggi in mezzo alla natura. Tra la seconda e la terza fila è presente anche un tavolino pieghevole, utile nelle più disparate situazioni.
Non dovrete temere né freddo né caldo, infatti il Vivaro Life è dotato di un sistema di condizionamento supplementare e più potente per poter garantire all’istante la temperatura desiderata. L’illuminazione a Led renderà più chiara e limpida ogni manovra all’interno dell’abitacolo. Troviamo inoltre pratico sistema Park Assist, sedili regolabili elettricamente secondo sei direzioni, bracciolo, supporto lombare, airbag laterali oltre a due porte USB e una presa da 220 Volt. Tra i vari optional si può anche scegliere il navigatore Navi 80 IntelliLink, sedili in pelle e l’infotainment da 7 pollici.
Seguici qui