Opel Zafira 2011, nuove foto spia della monovolume tedesca

Proseguono i test su strada per la nuova generazione di Opel Zafira (la terza da quando la casa automobilistica tedesca ha commercializzato la monovolume), in attesa che il brand presenti ufficialmente il Multi Purpose Vehicle (il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2011, in programma tra il 3 ed il 13 marzo, o al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre) e lo commercializzi (la vendita della nuova Zafira dovrebbero iniziare a ridosso del termine dell’anno o, in extremis, nei primi mesi del prossimo 2012).

I camuffamenti, col passare del tempo, iniziano ad essere meno aderenti e possiamo studiare più approfonditamente, grazie a queste foto spia, i mutamenti che la nuova Opel Zafira porta con sé. Ad esempio, nonostante le dimensioni non cambino con esagerazione (l’attuale Zafira misura 447 centimetri di lunghezza, 180 centimetri di larghezza e 164 centimetri di altezza: la prossima lieviterà molto poco), a prima vista, la carrozzeria della nuova generazione sembra estremamente massiccia, bombata, ingombrante (ma, forse, è soltanto l’effetto dell’occultamento visivo applicato sulla lamiera).

Il linguaggio estetico, dal canto suo, non sembra snellire, ad una veloce occhiata, la nuova Zafira: le morbidezze riprese dai più moderni modelli, come Opel Astra, Opel Insignia e Opel Meriva, si fondono con la maggiore rigidezza dell’ecologica Opel Ampera, in una mescolanza che potremo giudicare soltanto a presentazione avvenuta. All’interno dell’abitacolo, siamo certi che il costruttore condenserà un’atmosfera matura e più curata (come sta accadendo per buona parte della gamma del costruttore tedesco).

Differentemente dall’altro Multi Purpose Vehicle del listino, Opel Meriva, la nuova generazione di Opel Zafira sarà dotata di portiere laterali ad apertura tradizionale e non controvento (scelta che può avere i suoi pro come i propri contro). La lista di motorizzazioni, infine, sarà composta dai propulsori benzina e diesel più recenti dello scaffale Opel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)