Opel Zafira, foto spia della nuova generazione della monovolume

Prosegue lo sviluppo della nuova generazione della monovolume Opel Zafira, la terza, che sarà presentata ufficialmente e solennemente al Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e che la casa automobilistica di Russelsheim commercializzerà prima della fine dell’anno in Europa ed in Italia. La nuova Opel Zafira è stata anticipata, appena qualche settimana fa, dalla concept car Opel Zafira Tourer, che ci ha descritto mesi prima del suo debutto l’aspetto estetico (almeno in parte) della monovolume a sette posti.

Infatti, osservando le foto spia della nuova Opel Zafira, annuserete sicuramente un sapore di già visto, di già conosciuto: questo perché la terza generazione di Zafira è davvero molto simile ad Opel Zafira Tourer Concept; esattamente, per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori, molto espressivi e polifonici (sono, contemporaneamente, rigidi e morbidi), la posizione della mascherina e l’inclinazione del lunotto anteriore, per quando riguarda le fiancate laterali, la superficie vetrata laterale e le dimensioni (in generale), per quanto riguarda la forma del lunotto posteriore, la grandezza del portellone, la posizione (orizzontale) e la forma (dolce) dei gruppi ottici posteriori.

In altre parole, possiamo senza dubbio riassumere che la nuova Opel Zafira sarà molto meno rigida, impacciata, ruvida, spigolosa dell’attuale generazione, commercializzata dall’anno 2005. Sotto il cofano della nuova generazione di Opel Zafira saranno installati propulsori potenti, ma parchi, moderni ed efficienti: pare che la casa automobilistica del Fulmine abbia intenzione di equipaggiare la monovolume con il motore 1,4 litri Turbo benzina, in sostituzione dei motori 1,6 litri e 1,8 litri. Per quanto riguarda la gamma diesel CDTI, potrebbero essere adottati anche i motori 2,0 litri, accanto ai propulsori 1,7 litri. Nessuna notizia in merito ad ipotetiche versioni ibride/elettriche e per quanto riguarda la versione a doppia alimentazione (benzina/metano).

Maggiori informazioni più a ridosso della presentazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)