Opel Zafira, la nuova generazione verrà prodotta in Francia?
Si pensa allo stabilimento di Sochaux di PSA
Il costruttore di Russelheim prevede di produrre uno dei suoi futuri veicoli nello stabilimento Peugeot di Sochaux, Francia. Si tratterebbe dell’auto che andrà a sostituire l’attuale generazione di Zafira, stando a quando indicato da svariate fonti.
Questa eventuale produzione di Opel in Francia in occasione dell’alleanza strategica formatasi tra PSA e General Motors lo scorso febbraio 2012, essendo il costruttore con il Blitz la filiale europea del colosso americano. In cambio, Citroën dovrebbe costruire la nuova generazione della sua C3 Picasso nell’azienda Opel di Saragozza, Spagna, secondo i nostri colleghi francesi del quotidiano Les Echos. Tuttavia PSA e Opel non hanno per il momento confermato ufficialmente questa informazione.
Prodotta attualmente negli stabilimenti di Trnava in Cecoslovacchia, la nuova C3 Picasso dovrebbe quindi nascere in Spagna accanto alle Opel Corsa e Meriva. L’azienda slovacca non dovrebbe essere colpita da questo deficit di produzione troppo importante all’opposto invece del sito Opel di Russelheim, in Germania, che produce la Zafira e che perderà la produzione dell’Astra, trasferita ad Ellesmere Port in Grand Bretagna e a Gliwice in Polonia intorno al 2015.
Seguici qui