Padova, in Italia per rubare pezzi di auto di lusso: fermati un lituano e la madre [VIDEO]
Ai due, arrivati nel nostro Paese da una decina di giorni, è stata trovata una refurtiva del valore di 200.000 euro
Erano arrivati in Italia da una decina di giorni e avevano messo base a Cittadella, in provincia di Padova, per compiere la loro “missione”: rubare parti e componenti di auto di lusso da destinare al mercato online dei pezzi di ricambi.
Colpi per un totale di 200.000 euro di valore
Si tratta di un uomo di 39 anni lituano, pilota di supercar, e della madre 64enne che sono stati fermati dalla Polizia con l’accusa di aver messo a segno una serie di furti nelle province di Padova e Venezia, rubando parti di auto di lusso per un valore di almeno 200.000 euro. I due ladri “trasfertisti” erano pronti a ripartire per tornare in Lituania con tutta la refurtiva.
Trovato un furgone stracolmo di pezzi rubati già impacchettati
Le forze dell’ordine intervenute, come mostrano le immagini diffuse anche dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia per complimentarsi con la Questura di Padova, hanno trovato nella villetta dei due ladri un furgone con targa danese, carico di pezzi di ricambio di macchine di lusso, chiaramente rubati da poco, che erano già impacchettati e pronti per essere portati all’estero e rivenduti online. Il 39enne è stato portato in carcere, mentre la madre è stata denunciata in concorso.
Seguici qui