Doppio furto in due giorni a Monza con i ladri che hanno preso d'assalto due vetture parcheggiate in strada rubando i cerchi da una ed il cruscotto e i fari dall'altra.
Furti navigatori auto - Cresce il numero dei furti dei navigatori satellitari integrati nelle plance delle auto che poi vengono rivenduti sul mercato nero dei pezzi di ricambio. Il fenomeno, che coinvolge anche le auto a noleggio, colpisce prevalentemente il Nord Italia.
Furti auto Italia - E' in diminuzione il numero dei furti d'auto nel nostro Paese, nonostante i ladri siano diventati sempre più competenti e tecnologici. Roma è la città dove vengono rubate più vetture, molte delle quali non vengono rivendute, ma smontate per poi riciclare i vari pezzi.
Furti d'auto a Milano - I carabinieri hanno arrestato 14 persone facenti parte di un organizzazione a delinquere che negli ultimi mesi ha messo a segno nel milanese almeno 150 furti d'auto. Le vetture rubate venivano smontate e poi demolite, con i vari componenti rivenduti sul mercato nero dei pezzi di ricambio.
Furti car sharing Enjoy Roma - Dopo un anno e mezzo di indagini i Carabinieri hanno arrestati tre uomini accusati di aver rubato a Roma un centinaio di Fiat 500 del servizio di car sharing Enjoy. Le auto sparite dalle strade della capitale venivano portate a Napoli per essere smontate e riciclate sul mercato nero dei pezzi di ricambio.
Secondo l'ultimo rapporto dell'ASAPS le diffusissime vetture del Gruppo FCA sono state tra le più rubate a Roma nel 2015 (in particolare a causa della loro ampia diffusione), ma anche altri marchi sono soggetti, spesso traditi dall'eccessiva tecnologia che ha spinto i criminali a diventare più efficienti
Ford contro il furto dei cerchi in lega sulle proprie auto. La casa statunitense ha studiato un nuovo bullone antifurto, tramite la stampa in 3D ed utilizzando la voce del proprietario per realizzare la trama
BMW - Le vetture della casa bavarese sono ormai le più ricercate tra i ladri su commissione, che smontano qualunque pezzo su richiesta, creando danni ingentissimi ai malcapitati proprietari delle auto saccheggiate. E mentre la casa sembra fare orecchie da mercante, i proprietari optano per scegliere un altro brand.