Pagani C10: la nuova supercar potrebbe debuttare il 12 settembre
Tutti gli esemplari previsti per la produzione sarebbero stati già venduti
Horacio Pagani ha rivelato l’anno scorso che Pagani avrebbe svelato verso giugno o settembre di quest’anno una nuova supercar conosciuta internamente con il nome in codice Pagani C10. Ora, secondo un nuovo report, la misteriosa vettura ad alte prestazioni potrebbe essere svelata il 12 settembre.
Le fonti di TheSuperCarBlog hanno affermato che il marchio potrebbe presentare la sua nuova vettura quest’estate e più precisamente il 12 settembre. Per il momento, la casa automobilistica italiana non ha confermato una data ufficiale, ma ha dichiarato che la presentazione avverrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Sotto il cofano dovremmo esservi una nuova versione del V12 AMG
Ad ogni modo, Horacio Pagani ha dichiarato che la nuova C10 si concentrerà sulla riduzione del peso per migliorare la maneggevolezza anziché puntare su altri elementi di design. Sotto il cofano troveremo una nuova versione del motore V12 biturbo da 6 litri di origine Mercedes-AMG.
Purtroppo, non sono stati ancora rilevati i numeri esatti della potenza erogata dal powertrain, ma si parla di un aumento compreso fra 30 e 40 CV rispetto alla Pagani Huayra. Inoltre, la nuova supercar Pagani sarà proposta sia con cambio manuale che automatico con doppia frizione.
Il marchio italiano prevede di produrre da 280 a 300 esemplari del nuovo bolide, ma purtroppo potrebbero non essere più disponibili una volta che sarà presentata ufficialmente visto che l’azienda ha rivelato di avere già degli acquirenti.
Seguici qui