Pagani Huayra BC Roadster: lo spot dell’hypercar che fa sognare [VIDEO]

Un bolide con 802 CV di potenza nel motore V12

La Pagani Huayra BC Roadster si mostra per la prima volta in azione nel video promozionale del costruttore modenese. L'hypercar open-air è spinta dal motore V12 biturbo 6.0 da 802 CV di potenza.

Quando Horacio Pagani fondò la Pagani Automobili nel 1992 in pochi immaginavano che la piccola start-up con sede a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, nel giro di pochi anni potesse rappresentare una seria minaccia per Ferrari e Lamborghini, e ancor meno che fosse in grado di riuscire a “rubare” parte della loro facoltosa clientela. 

L’ultimo gioiello: la Huayra BC Roadster

A 27 anni dalla sua nascita, Pagani è diventato un marchio apprezzato e consolidato sul mercato delle supercar, facendo breccia nel cuore degli appassionati più ricchi. L’azienda modenese attraverso le proprie vetture ha sempre puntato a fornire l’eccellenza assoluta. Eccellenza che in queste ultime settimane si concretizza con la novità più recente del piccolo costruttore: la Pagani Huayra BC Roadster. La nuova hypercar, versione open air della Huayra BC, sarà prodotta in soli 40 esemplari che sono già stati tutti venduti ancora prima che Pagani la presentasse ufficialmente.

Hypercar da sogno

La Pagani Huayra BC Roadster, protagonista del nuovo video promozionale qui sopra che racconta tutto il carico emotivo di un hypercar in grado di far sognare e alimentare le emozioni di un bambino, utilizza una versione evoluta del telaio in carbonio e titanio della versione coupé, garantendo peso ridotto e rigidità torsionale migliorata.

Monta il V12 biturbo 6.0 da 802 CV

Con i suoi 1.250 kg di peso complessivo, quasi uguale al modello coupé, la Huayra BC Roadster si affida al motore V12 biturbo di 6.0 litri sviluppato da Mercedes-AMG. Il propulsore eroga una potenza di ben 802 CV e 1.050 Nm di coppia massima, distribuiti sull’asse posteriore attraverso il cambio automatico a 7 marce con differenziale elettromeccanico.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)