Mercedes-AMG E53 coupé: il facelift è su strada [FOTO SPIA]

Il debutto è atteso tra fine 2020 e inizio 2021

La Mercedes-AMG E53 coupé riceverà tra un po' di tempo un aggiornamento. Novità attese soprattutto nel frontale e nel posteriore, mentre non sono attesi cambiamenti per quanto riguarda l'unità ibrida.

La Mercedes-AMG E53 si appresta ad un aggiornamento. Noi abbiamo provato un paio di mesi fa la versione attualmente in commercio, ma i tecnici della Stella sono al lavoro per il facelift della coupé, come dimostrano queste foto scattate durante i test di collaudo. Servirà ancora un po’ di tempo, tuttavia, per vederla nella sua versione definitiva: il debutto è atteso tra fine 2020 e inizio 2021.

Le caratteristiche della Mercedes-AMG E53 coupé facelift

A questo proposito, il prototipo immortalato dal nostro fotografo presenta numerose coperture, soprattutto all’anteriore ed al posteriore, per camuffare le modifiche. Tuttavia, è possibile vedere dei gruppi ottici aggiornati nel posteriore: avranno molto in comune con la Classe E restyling.

Non ci sono, invece, al momento degli scatti degli interni, ma è molto probabile anche la rinnovata E53 coupé possa seguire quanto fatto negli ultimi mesi dal marchio tedesco, cioè il passaggio al sistema di infotainment MBUX. Non mancheranno, tuttavia, anche ulteriori aggiornamenti, con l’utilizzo di materiali ancora più premium sia per i sedili che per i rivestimenti.

Mercedes-AMG E53 coupé facelift sotto il cofano

Non sono attese grandi novità, invece, per quanto riguarda l’unità ibrida. La E53 è stata recentemente aggiunta nella gamma AMG ed il motore 3.0 litri sei cilindri in linea da 435 CV e 520 Nm di coppia massima, abbinato al motore elettrico, dovrebbe venir confermato.

L’unità sviluppa in totale 457 cavalli e 771 Nm di coppia massima complessivi, con il cambio AMG Speedshift TCT 9G e la trazione integrale 4Matic+.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)