Pagani Huayra Codalunga Speedster: solo 10 esemplari per la nuova hypercar scoperta [FOTO]

La "longtail" della Casa modenese perde il tetto per emozioni ancora più intense

Pagani Automobili aggiunge un nuovo gioiello alla sua gamma da sogno presentando la Huayra Codalunga Speedster. Si tratta della versione senza tetto, pensata per godersi col vento tra i capelli l’esaltante sound del motore V12 che equipaggia la Huayra Codalunga, versione più elegante ed esclusiva dell’hypercar emiliana che è stata presentata in versione coupé nel 2022 e prevede una produzione di appena cinque esemplari.

Frutto della maestria artigianale degli specialisti del reparto Grandi Complicazione di Pagani che si occupa della realizzazione di progetti one-off e personalizzazioni su misura per accontentare le richieste dei clienti, la Huayra Codalunga Speedster dà forma a una declinazione più sportiva della longtail di San Cesario sul Panaro, che va ben oltre al rendere un semplice omaggio alle auto da corsa degli anni ’50 e ’60, come sottolinea la Casa automobilistica modenese.

Pagani Huayra Codalunga Speedster

Esaltazione di purezza in sole 10 unità

La Huayra Codalunga Speedster è, parola di Horacio Pagani, una supercar che è “un’espressione pura“, un concentrato di leggerezza e design fatto di linee fluide che rappresentano la purezza più genuina, quella che guida la visione di chi concepisce le supercar come il fondatore della Casa modenese. Pronta a concretizzare l’idea personale di bellezza traslata su una supercar da sogno, la Huayra Codalunga Speedster sarà prodotta in serie limitata di 10 esemplari, tutti ultra-personalizzati per i futuri proprietari, con consegne a partire dal 2026.

Motore V12 biturbo 6.0 da 864 CV come la coupé

La Pagani Huayra Codalunga Speedster, che misura 4,91 metri in lunghezza per un passo di 2,8 metri, vanta un peso estremamente contenuto di appena 1.270 kg. La novità principale riguarda la parte centrale della supercar, con la carrozzeria che si priva del tetto fisso della coupé, mentre sotto il cofano non cambia niente. A muovere la versione Speedster c’è sempre il motore V12 biturbo di 6.0 litri, sviluppato in collaborazione con Mercedes-AMG, che sviluppa 864 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinabile il cambio manuale o il cambio sequenziale, entrambi sviluppati da Xtrac. Confermato anche il caratteristico impianto di scarico con quattro terminali centrali tondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento
Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design
Auto

Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design

La nuova Modena Design si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico per l’industria auto
Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie