Volkswagen Tiguan restyling, immagini live

Anche Volkswagen Tiguan passa sotto i ferri dei designer del Gruppo Volkswagen e ne esce con un leggero lifting, che lo accomuna a tutte le più moderne automobili dell’azienda tedesca di Wolfsburg: nuova è la mascherina, nuovi sono i paraurti, nuovi sono i gruppi ottici (anteriori e posteriori), nuovo è qualche dettaglio all’interno dell’abitacolo. Si riassume in poche parole: la nuova Tiguan restyling non cambia poi eccessivamente, ma perde quel briciolo di originalità che possedeva per acquistare l’anonimato del family feeling rigido e razionale della nuova era stilistica Volkswagen.

Molto più profondo è, invece, il cambiamento all’interno della gamma di motorizzazioni di Volkswagen Tiguan restyling: ancora disponibile è l’allestimento BlueMotion Technology (che equipaggia il SUV con dispositivo Start&Stop e con sistema KERS), offerto per un numero maggiore di propulsori (segno che l’ecologia può coniugarsi con il segmento degli Sport Utility Vehicle, seppur blandamente). Anche la trazione anteriore è ancora disponibile: questo elemento meccanico viene proposto, ora, per un gruppo più grande di propulsori di Volkswagen Tiguan restyling.

Proviamo a fare un po’ d’ordine! La nuova Volkswagen Tiguan restyling potrà essere equipaggiata con la trazione anteriore (in abbinamento all’allestimento BlueMotion Technology) con i propulsori 1,4 litri TSI benzina da 122 cavalli, 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli, 2,0 TDI diesel da 110 cavalli e 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli. La trazione integrale 4Motion, invece, sarà disponibile per la nuova Volkswagen Tiguan restyling soltanto con i motori 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli, 2,0 litri TSI benzina da 180 cavalli, 2,0 litri TSI da 210 cavalli, 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli e 2,0 litri TDI da 170 cavalli.

La nuova Volkswagen Tiguan restyling potrà essere equipaggiata con la trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sette velocità, in luogo di quella manuale a sei rapporti, solo con la trazione integrale 4Motion e soltanto con i propulsori 2,0 litri TSI benzina da 180 e da 210 cavalli e 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli.

La commercializzazione avverrà a partire dalla prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)