Per la prima volta la Range Rover sarà prodotta fuori dal Regno Unito

L'India sarà il primo paese al di fuori del regno Unito ad ospitare la produzione di Range Rover

Per la prima volta la Range Rover sarà prodotta fuori dal Regno Unito

Per la prima volta nella storia una Range Rover sarà assemblata al di fuori dei confini del Regno Unito. Nelle scorse ore infatti Jaguar-Land Rover (JLR) ha dichiarato che la Range Rover e la versione Sport saranno costruite in India. Questi veicoli saranno destinati unicamente al mercato indiano, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa per la crescente clientela del brand nel paese.

Per la prima volta nella storia la Range Rover sarà prodotta in India

Fino ad oggi la Range Rover veniva prodotta solo ed esclusivamente nello stabilimento di Solihull nel Regno Unito. La fabbrica prescelta per la prima produzione di questa auto al di fuori dell’Inghilterra è lo stablimento JLR di Pune in India dove già vengono prodotte auto del calibro di Range Rover Evoque e Velar, Jaguar F-Pace e Land Rover Discovery Sport.

La Range Rover prodotta in India sarà disponibile in due versioni: Autobiography e HSE. La prima è equipaggiata con un motore a benzina da 3,0 litri che eroga 393 CV, mentre l’HSE monta un motore diesel da 3,0 litri che sviluppa 346 CV. Entrambi i modelli sono offerti con carrozzeria a passo lungo. L’Autobiography in India ha un prezzo di ₹ 260 Lakh ($ 312.981), mentre l’HSE parte da ₹ 236 Lakh ($ 284.090).

Le consegne della Range Rover inizieranno il 24 maggio, mentre quelle della Range Rover Sport partiranno il 16 agosto. Geraldine Ingham, amministratore delegato di Range Rover, ha sottolineato che le vendite del marchio in India sono cresciute del 160% nel 2024, suggerendo un futuro promettente per l’azienda nel paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)