Personal car shopper: ecco di cosa si occupa
Nasce la figura del personal car shopper: ecco di cosa si occupa e il suo percorso di formazione
Nel settore automobilistico da qualche tempo è nata una nuova figura. Si tratta del personal car shopper. Si tratta di una nuova figura professionale della mobilità che conosce a fondo il mercato auto sia dal punto di vista normativo che da quello tecnologico. Ovviamente si occupa anche dei listini delle varie case automobilistiche ed è perfettamente informato anche per quello che concerne gli strumenti finanziari e fiscali attivi in un determinato momento.
Nasce la figura del personal car shopper: ecco di cosa si occupa e il suo percorso di formazione
Confederazione AEPI vuole accelerare il riconoscimento di questa nuova figura professionale creando un percorso di formazione dedicato a chi vuole intraprendere la carriera di personal car shopper. La creazione di nuovi percorsi di formazione rappresenta il primo tassello in vista di un futuro riconoscimento di questa professione attualmente senza ordine e serve anche a dare loro una rappresentanza. AEPI vuole fare lo stesso anche con altre figure professionali che sono nate negli ultimi anni e che stanno prendendo velocemente piede.
Lo ha confermato il presidente di AEPI, Mino Dinoi che ha messo in evidenza come il settore automobilistico stia mutando molto velocemente anche per quanto concerne i modelli di acquisto. Di conseguenza anche il mondo delle professioni deve cogliere al volo le nuove opportunità che si stanno venendo a creare. Per questo AEPI in collaborazione con l’Università telematica Iul ha deciso di realizzare un percorso di formazione molto articolato che permettere ai nuovi professionisti di avere una formazione completa per poter intraprendere la nuova carriera.
Seguici qui