Perugia, scuolabus sbanda e si schianta contro un palo: 14 bambini feriti lievemente
L'incidente è avvenuto questa mattina nel territorio di Castiglione del Lago
Uno scuolabus pieno di bambini è finito fuori strada andando a schiantarsi contro un palo a bordo carreggiata. L’incidente stradale è avvenuto a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, nella prima mattinata di oggi, mercoledì 8 novembre.
A bordo del mezzo viaggiavano 14 bambini piccoli che stavano andando a scuola, ma fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera seria. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 che hanno prestato i primi soccorsi ad autista e ai piccoli alunni di età compresa tra 5-6 anni.
La dinamica
Secondo le prime notizie, lo scuolabus che stava accompagnando i bambini a scuola è andato a schiantarsi contro un palo lungo via fratelli Rosselli, nel centro del comune perugino, quando, per motivi ancora da accertare, ha sbandato finendo fuori strada.
Due bimbi in ospedale
I sanitari hanno soccorso i bambini a bordo, ma nessuno avrebbe riportato ferite serie. Dei 14 piccoli a bordo, 12 hanno riportato escoriazioni o dolori per colpi di frusta, mentre due sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per ulteriori esami clinici.
Seguici qui