Pesaro, camionista 22enne sbanda sul ponte: sbalzato fuori, precipita per 20 metri e muore
Il tragico incidente è avvenuto domenica 22 gennaio
Un giovane camionista di 22 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella mattina di domenica 22 gennaio avvenuto tra Cagli e Cantiano (in provincia di Pesaro e Urbino), sulla Flaminia.
Il giovane, che era alla guida di un autoarticolato frigo Scania, è sbandato su un ponte, a causa dell’asfalto reso viscido dal ghiaccio, urtando il guard rail laterale. Nell’impatto si è aperta la portiera che ha sbalzato fuori il conducente, facendolo precipitare nel dirupo sottostante. Un volo di circa 20 metri d’altezza fatale per il 22enne che è morto sul colpo. La vittima si chiamava Petrit Jashari ed era residente a Magione (Perugia).
Accertamenti sulla dinamica
Il mezzo pesante ha finito la sua corsa sulla corsia opposta urtando un’auto che sopraggiungeva. Il conducente della vettura urtata ha assistito alla tragedia, vedendo il tragico volo nel dirupo del giovane camionista. Dai primi accertamenti dei carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia è emerso che quasi certamente il ragazzo non indossava la cintura, altrimenti sarebbe rimasto ancorato al sedile di guida.
C’è un’altra ipotesi al vaglio degli inquirenti
Gli inquirenti che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica però non escludono anche un’altra ipotesi, vale a dire che il 22enne, resosi conto di non avere più il controllo del camion e vedendo lo strapiombo di sotto, abbia tentato il tutto per tutto slacciandosi la cintura, per lanciarsi fuori dalla cabina, provando a gettarsi in strada per paura di volare giù dal ponte col camion.
Seguici qui