Pesaro: in una notte rubate le batterie di sei auto ibride

La Toyota C-HR Hybrid è la vettura più colpita da questi furti

Pesaro: in una notte rubate le batterie di sei auto ibride

I furti delle batterie delle auto ibride sono in aumento, con segnalazioni che arrivano da ogni parte d’Italia. Recentemente, gruppi specializzati stanno prendendo di mira i veicoli ibridi, con un focus particolare sulle Toyota C-HR Hybrid, soprattutto nella provincia di Pesaro. Tra la notte del 1° e del 2 ottobre, sei auto sono state vandalizzate dai ladri nella zona del Centro Benelli, in via Neviera, per poi spostarsi in via Ciro Menotti.

A Pesaro rubate le batterie di sei auto ibride in una sola notte

I proprietari delle vetture hanno scoperto solo al mattino l’accaduto e hanno immediatamente sporto denuncia. I danni stimati ammontano a circa 9.000 euro, considerando il valore delle batterie rubate e le spese di carrozzeria. Tra l’altro i proprietari di queste auto rischiano di rimanere a piedi per molto tempo dato che i ricambi non sono sempre facilmente reperibili.

Questi furti sono dovuti al fatto che quello delle batterie è un mercato in crescita, con pezzi di ricambio difficili da reperire. Questa situazione ha spinto le bande a essere particolarmente attive nel cercare nuovi obiettivi. Recentemente, hanno colpito in città, probabilmente come parte di un “tour” mirato in cui si spostano rapidamente da un luogo all’altro per portare a termine i loro furti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)