Petronas: arriva l’Academy per cercare talenti nelle vendite

Via il 6 ottobre, finalizzata all'assunzione nell'azienda

Petronas: arriva l’Academy per cercare talenti nelle vendite

Petronas annuncia l’arrivo della propria Academy, per formare nuove figure commerciali nella rete dei distributori in Italia. I partecipanti saranno selezionati in tutta italia e, a seguito della partecipazione ad un percorso di 110 ore in 4 settimane a fianco di professionisti del settore Automotive Aftermarket, avranno l’opportunità di essere inseriti nella rete distributiva Petronas.

“Vogliamo fare qualcosa di motivante e innovativo in un settore che è alla costante ricerca di figure esperte e specializzate – Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas – Con Petronas Academy vogliamo dare una risposta concreta alla crescente richiesta di personale qualificato nel settore commerciale, come segnalato dai nostri partner”.

Una formazione in 4 settimane

Questo percorso formativo si svilupperà in quattro settimane e prevede 110 ore di formazione tecnica e commerciale pre-assuntiva, focus su tecniche di vendita, gestione del cliente e conoscenza dei prodotti Petronas, laboratori pratici, simulazioni e affiancamenti con professionisti del settore. Con il rilascio di un attestato finale, alla chiusura del percorso.

L’Academy è rivolta a persone con diploma di scuola superiore, forte attitudine alla vendita e alla relazione commerciale, buone capacità comunicative e di negoziazione, capacità di organizzazione del lavoro e gestione del tempo. Gradita l’esperienza, anche breve, in ambito vendite o customer care. Alla fine del percorso, chi verrà ritenuto idoneo verrà inserito nell’azienda con un contratto a tempo determinato ed un percorso finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato.

Il programma

La Petronas Academy prenderà il via a Torino a partire da lunedì 6 ottobre. Nella prima settimana di formazione, la sede per la classe selezionata di aspiranti commerciali è il sito dell’azienda petrolifera malese a Santena, in provincia di Torino, dove, oltre alla formazione, è prevista la visita ai laboratori di ricerca e al museo aziendale dedicato all’Heritage.

La seconda settimana si svolgerà invece a Latina, questa volta nell’Automotive Innovation Center del partner Unit Plus, con focus sulla formazione tecnica e le soft skills (tecniche di vendita, time management, public speaking, comunicazione e social). Seguirà l’attività sul campo presso i distributori con l’affiancamento ai commerciali e, al termine, sono previsti l’esame e la premiazione finale con l’inserimento dei migliori partecipanti nella rete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)