Petronas festeggia il suo 50° anniversario in Italia con una speciale cerimonia di consegna della torcia
La torcia, partita dalla Malesia, simboleggia l'importanza di ogni Paese nel percorso di crescita e successo di Petronas
Nel 2024 Petronas ha festeggiato il suo 50° anniversario con una speciale cerimonia di “Consegna della torcia” presso il Petronas Global Research & Technology Centre di Santena (TO). L’evento rappresenta un importante momento di riflessione sulla lunga storia dell’azienda, riunendo dipendenti, partner e stakeholder per questo importante anniversario. La cerimonia inoltre ha offerto l’opportunità di celebrare i successi passati e guardare con ottimismo al futuro.
Petronas celebra i suoi primi 50 anni con una speciale cerimonia
La torcia, partita dalla Malesia, simboleggia l’importanza di ogni Paese nel percorso di crescita e successo di Petronas come attore globale nel settore energetico. La tappa in Italia rappresenta un tributo ai risultati raggiunti e agli obiettivi conseguiti collettivamente, riconoscendo il contributo fondamentale del Paese nello sviluppo dell’azienda.
All’evento hanno partecipato i piloti del Petronas MIE Racing Honda Team, Khairul Idham Pawi, Tarran Mackenzie e Kaito Toba, cosa che ha aggiunto un tocco speciale alla celebrazione. Insieme ai campioni del motorsport, hanno preso parte ai festeggiamenti anche alcuni studenti dell’istituto Salesiano CNOS-FAP di Fossano (CN), con cui Petronas Lubricants International ha una lunga collaborazione.
Il Petronas Global Research & Technology Centre di Santena (TO) rappresenta il cuore delle operazioni globali di Petronas Lubricants International, dove vengono sviluppate le Fluid Technology Solutions, un insieme di soluzioni tecnologiche innovative che spaziano dai lubrificanti per autoveicoli a quelli per applicazioni industriali. La cerimonia di consegna della torcia ha offerto a PLI un’importante opportunità per celebrare i punti di forza e le competenze delle persone che operano in Italia.
Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International, ha affermato: “La celebrazione riflette il nostro impegno per il progresso e rappresenta inoltre una testimonianza della nostra costante ricerca dell’eccellenza, unita alla collaborazione con la comunità globale per stimolare l’innovazione. È fondamentale continuare ad accrescere la nostra capacità di produrre lubrificanti innovativi per un futuro migliore e più sostenibile”.
Seguici qui