Peugeot 2008 2024: svelati nuovi dettagli del design [FOTO SPIA]
Sono previsti aggiornamenti anche per la versione 100% elettrica
Peugeot ha lanciato la seconda generazione del Peugeot 2008 nel 2019 con un design completamente nuovo. Ora, la casa automobilistica francese sta pianificando un restyling, che vi mostriamo in anteprima in queste esclusive foto spia catturate in Germania da un nostro fotografo.
In particolare, gli scatti rivelano un prototipo semi-camuffato con una mimetica che nasconde sia la parte anteriore che quella posteriore. All’esterno, il nuovo 2008 presenta un design leggermente più nitido rispetto al modello attuale, con prese d’aria anteriori un po’ più grandi. Troveremo anche nuovi fari con diverse grafiche. La griglia dovrebbe essere leggermente modificata mentre i DRL attuali sono stati mantenuti.
I motori a combustione interna dovrebbero essere tutti elettrificati
È probabile che il Peugeot 2008 2024 verrà proposto con motori a benzina e diesel dotati di tecnologia mild hybrid a 48V. Anche la versione 100% elettrica, il Peugeot e-2008, riceverà un aggiornamento.
La batteria dovrebbe proporre una capacità di 54 kWh anziché 50 kWh così da permettere un aumento dell’autonomia rispetto ai 320 km nel ciclo WLTP offerti dalla vettura attuale. Anche le prestazioni aumenteranno grazie all’installazione di un nuovo motore elettrico da 156 CV. Quest’ultimo è lo stesso utilizzato sulle nuove DS 3 E-Tense e Jeep Avenger.
Il debutto ufficiale del nuovo restyling del Peugeot 2008 è previsto nella seconda metà di quest’anno mentre l’arrivo nelle concessionarie all’inizio del 2024.
Seguici qui