Peugeot 2008 annunciato ufficialmente per la prossima primavera
Confermate le foto pubblicate nel weekend
Una sorta di segreto di Pulcinella, dopo che le foto ufficiali erano sfuggite al controllo di Peugeot già nel corso del weekend. Ora, però, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: il nuovo crossover compatto Peugeot 2008 sarà ufficialmente disponibile nel corso della prossima primavera e le foto che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa sono definitivamente confermate. In effetti già dall’inizio erano apparse come troppo rifinite ed elaborate per essere dei fake.
Il nuovo Peugeot 2008 è il primo veicolo in assoluto della casa transalpina ad essere stato concepito come modello globale. Non a caso la sua produzione è stata pensata su tre stabilimenti, uno in Francia, un secondo in Cina e un terzo in Brasile. Così come tutti i crossover di questo tipo, il nuovo 2008 punterà ad attrarre una clientela variegata, puntando alla sua adattabilità sia ai lunghi viaggi su strade extraurbane che ai piccoli spostamenti in città. Rispetto alla 208 da cui nasce, presenta un assetto rialzato di 25 mm, scivoli di protezione anteriori e posteriori, modanature laterali in acciaio inox e cerchi da 17 pollici diamantati con finiture opache. Il resto del corpo macchina punta evidentemente a conservare il family feeling generale della casa.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, è stata confermata la presenza dei nuovi motori diesel e-HDi, mentre i benzina faranno parte di una gamma composta da una nutrita selezione di tre cilindri. Il tutto naturalmente in nome del downsizing e della riduzione di consumi ed emissioni. Peugeot, infatti, ha garantito che il 2008 sarà in grado di far registrare emissioni pari a 99 g/km.
Seguici qui